• Quantità:
Sconto:
Spedizione:
Pagamento:
IVA:
Totale: su preventivo
Il tuo carrello è vuoto.

 

QUALE DEPURATORE ACQUA INSTALLARE?
Vuoi installare un Depuratore Acqua,
un Refrigeratore o Gasatore
ma non sai quale faccia al caso tuo??

E' Semplice,
basta sapere prima di tutto alcune nozioni base e scegliere tra Miscrofiltrazione a Carboni Attivi o Osmosi Inversa e poi semplicemente scegliere il tipo di installazione che più si addice alle tue esigenze, sopralavello o sottolavello.
(Vedi differenze tra Microfiltrazione e Osmosi Inversa a fondo pagina)

 
 
ADESSO A VOI LA SCELTA,
COSA VOGLIO OTTENERE DAL MIO DEPURATORE?
 
SISTEMI MICROFILTRAZIONE a Carboni Attivi:
- Voglio acqua depurata Microfiltrata e Gasata
 
 
 
SISTEMI OSMOSI INVERSA DIRETTA:
 
 
 
 
 
 
Nozioni di base, differenze tra
Microfiltrazione e Osmosi Inversa:
 
MICROFILTRAZIONE ACQUA:
I sistemi a microfiltrazione sono i più diffusi, ovvero i comuni "filtri per acqua" a carboni attivi.
L'acqua passa attraverso questi filtri (microfiltrazione a 0,5 micron) che ne migliorano le caratteristiche a livello "organolettico" ovvero migliorano il gusto eliminado cloro, colore e sapori sgradevoli.
 
OSMOSI INVERSA :
I sistemi ad Osmosi Inversa sono più complessi.
L'acqua passa attraverso un sistema di filtri e membrane osmotiche e grazie al processo di osmosi inversa esce più "leggera"; Si ha quindi la possibilità di diminuire i sali minerali presenti nell'acqua.
Essistono 2 tipi di impianti ad Osmosi Inversa: quella "Diretta" (che di seguito proponiamo noi) e quella con "serbatoio di accumulo" (più ingombrante e che necessita di una lamapda UV in quanto nel serbatoio di accumulo potrebbero formarsi batteri).
 
Sistemi combinati:
Il Top della depurazione si può anche ottenere combinando i due sistemi, ovvero prima microfiltrare l'acqua con un filtro Everpure per agire a livello organoletico e poi Osmotizzarla con un sistema ad Osmosi inversa diretta per diminuire i sali minerali presenti nell'acqua.
 

ELIMINAZIONE DEL CALCARE:
I sistemi a microfiltrazione non eliminano il calcare (dato che non agiscono a livello di sali minerali); l'unico modo per eliminare il calcare è un impianto ad osmosi inversa diretta (agisce sui sali minerali) ma solo al punto d'uso, ovvero solo sul lavello in cui viene installata.
ELIMINARE IL CALCARE DA TUTTA CASA:
Per eliminare il calcare da tutta Casa è necessario un "Addolcitore", ovvero un apparecchio che viene installato a monte del vostro impianto idrico di casa e, grazie alle sue resine cationiche, è in grado d

• Sito ForHome Mobile  • Sito ForHome Classico