Filtra per: indietro

Depuratore Acqua

"Filtrazione Acqua"
Risposte alle vostre domande frequenti:

  • PERCHE' FILTRARE L'ACQUA ?
    L'acqua potabile in Italia è di buona qualità ma è "CLORATA" per farla arrivare attraverso la rete idrica acquedottistica fino nelle nostre case sana e salubre.
    Alcune volte l' acqua potrebbe portare del sedimento, sassolini, torbidità a causa delle condutture idriche fatiscenti.
    I filtri Everpure migliorano le caratteristiche organolettiche dell'acqua potabile riportandola alle origini e quindi al trattamento che gli viene eseguito dall'acquedotto prima di immetterla nel circuito idrico.
    Infatti, riducono odore, colore, sapore, torbidità e sedimento trattenendo tutte le parti solide (sassolini e sedimenti) di grandezza superiore a 0,5 micron esaltandone il gusto
     
  • PERCHE' SCEGLIERE UN KIT "EVERPURE"?
    In commercio si trovano molti tipi di sistemi filtranti.
    Le cartucce Everpure filtrano a 0,5 micron (0.015 mod.Microguard) e sono approvate dal ministero della salute rispetto ad altri prodotti che vengono pubblicizzati come tali.
    Garantiti per il trattamento che eseguono all' Acqua Potabile.
     
  • QUALI SONO I BENEFICI DEL SISTEMA FILTRANTE?
    Grazie alla tecnologia Microfiltrazione a Carboni Attivi è possibile bere acqua fresca e pura, utilizzarla in cucina per la preparazione dei cibi come il caffè e la cottura della pasta, direttamente in casa propria.
    Non solo!
    Così facendo puoi abbattere notevoli costi per l'acquisto di acqua in bottiglia, il tempo perso per il viaggio e lo sforzo fisico per trasportarla fino in casa.
     
  • COME FUNZIONA IL FILTRO ?
    Ideali per acqua da bere, i filtri, assolvono diverse funzioni:
    Eliminano il cloro, riduzione di odore, colore, sapore, torbidità, con densità filtrante a 0,5 micron rendendo l' acqua buona e cristallina ideale per tutti gli usi alimentari.
    L' acqua entrando dalla parte alta della cartuccia viene incanalata in un tubicino che la porta nella parte bassa per poi fuoriuscire verso l'alto passando attraverso il setto filtrante a carbone.
    Questa tecnologia brevettata offre ottimi rendimenti e un filtraggio uniforme senza creare vie preferenziali all' acqua durante il processo di trattamento.
    Non sono filtri osmotici.
     
  • POSSO FILTRARE L'ACQUA DEL POZZO E POTABILIZZARLA?
    No. I sistemi sono garantiti per la loro efficacia solo se installati su acqua conforme alla legge.
     
  • POSSO INSTALLARE IL KIT A MONTE DELL'IMPIANTO IDRICO DI CASA?
    Impossibile, le portate dei filtri sono relativamente basse. 1,9lt/min.
     
  • COS'E' LA FILTRAZIONE A 0,5 MICRON?
    Parliamo della situazione attuale, ma non delle acque minerali, che credo quasi tutti beviamo non certo per libidine nello spendere soldi (anche perchè ci sono modi molto più divertenti per utilizzare il danaro, modi che non costringono a riempire la macchina o portare pesi inverecondi fino a casa).
    Gli italiani sono i più grandi consumatori al mondo di acque minerali, con 172 litri pro capite in un anno e una spesa media per famiglia di 290 euro.
    Parliamo, invece, delle acque degli acquedotti comunali. Anzi, prima ancora, dei milioni di litri di acqua che, nelle mille e mille località di montagna che esistono in Italia, scorre fresca, gustosissima, estremamente salubre.
    L'acqua è di ottima qualità in Italia e con una filtrazione a 0,5(0,0005 mm) o 0,15 (0,00015 mm) micron possiamo migliorarla notevolmente senza togliere i sali minerali essenziali per la vita e il nostro organismo.
    I filtri Everpure sono certificati dal Ministero della Salute Italiano per la loro efficacia e funzionalità.
     
  • IL KIT E' FACILE DA INSTALLARE O SERVE UN ADDETTO?
    Ogni Kit è già parzialmente montato, testato, predisposto per l' istallazione e completo di tutti gli accessori.
    Viene fornito di istruzioni per il montaggio semplici e facili da comprendere.
    E' richiesta una minima esperienza idraulica.
     
  • IN BASE A COSA VA' FATTA LA SCELTA DEL FILTRO?
    La scelta è semplicissima, in base alla destinazione dell'uso e all'utilizzo del filtro (Installazione con rubinetto sul lavello per bere e cucinare o installazione su un frigorifero o macchinario che ha bisogno di acqua alimentare per funzionare) si può scegliere trai modelli che inibiscono il calcare quindi ottimi per i macchinari o i modelli senza tale trattamento all'acqua e quindi consigliati per bere.
     
  • I FILTRI SONO TUTTI INTERCAMBIABILI FRA LORO?
    SI, Tutti i filtri e testate originali Everpure, possono essere intercambiati fra loro eseguendo così installazioni personalizzate in base alle esigenze di ogni singolo utente.
    I Filtri marca Profine invece possono essere intercambiabili fra loro solo tra la serie "S" e la Serie "R".
     
  • OGNI QUANTO DEVO SOSTITUIRE IL FILTRO?
    Per mantenere sempre efficiente al massimo un Kit , i filtri vanno sostituiti ogni 6 mesi (raccomandati) o a completamento capacità litri erogabili (si consiglia di non arrivare mai al massimo dell' autonomia supportata)
     
  • OGNI QUANTO DEVO SOSTITUIRE LA LAMPADA UV?
    La lampada UV da 12 Watt deve essere sostituita ogni anno.
    La sua autonomia è di 7.500 ore pari a 365 giorni dopodichè, la sua incandescenze tende a diminuire.
    La lampada UV per garantire piena efficenza e lavorare a regime deve rimanere sempre accesa.
     
  • LE TESTATE VANNO SOSTITUITE?
    No. La testata in genere non dovrà essere più sostituita, è garantita 5 anni per la durezza e longevità dei materiali che possono stare a contatto con l'acqua.
     
  • I RUBINETTI VANNO SOSTITUITI?
    I rubinetti sono garantiti 2 anni dalla data di installazione.
    Possono essere acquistati a parte nel caso in cui dovesse rompersi fuori garanzia.
     
  • COS'E' LA SANIFICAZIONE E OGNI QUANTO DEVO FARLA?
    La sanificazione del sistema filtrante e di qualsiasi apparecchio che utilizza l'acqua prevantivamente filtrata puo essere sanificato all'interno del suo circuito tramite la cartuccia vuota JT.
    La cartuccia JT è munita di uno speciale beccuccio che si può sfilare per poter inserire all'interno un cucchiaio da cucina di amuchina liquida o n° 2
    pasticche
    se in compresse ogni 6 mesi per mantenere i sistemi sanificati e puliti.
     
  • QUANTO COSTA MANTENERE UN KIT?
    Per mantenere efficiente un kit è necessario solamente sostituire il filtro ogni 6 mesi (raccomandati) o comunque non oltre un anno dalla messa in funzione.
    I costi sono relativamente bassi in base al modello desiderato.
     

> VEDI TUTTI I MODELLI <