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Diritto Recesso, Merce Danneggiata

DIRITTO DI RECESSO:

Ai sensi del D. Lgs. del 22 Maggio 1999 n. 185,

Nel caso in cui il cliente sia un consumatore,
ossia una persona fisica che effettua un acquisto per scopi non riferibili a rivendita (sia con codice fiscale che con partita iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, fatta eccezione per i prodotti consegnati sigillati o con imballo, per i quali non sia stata mantenuta l’integrità originale .
Il cliente/consumatore, è tenuto a conservare perfettamente integri, la confezione e l’imballo originali,oltre a tutti gli accessori forniti al momento della vendita.
Qualora mancasse uno dei requisiti indicati, il fornitore è autorizzato a trattenere dal rimborso dovuto, la somma equivalente al valore della merce consegnata, in base al danno, ai pezzi mancanti o alle spese
di ripristino merce da sostenere .

Nel caso in cui il cliente fosse una ditta/società (per cui l’acquisto è finalizzato alla rivendita a terzi), avrebbe diritto a richiedere la sostituzione del prodotto con un articolo identico o di pari valore, senza, però, poter richiedere il rimborso del pagamento effettuato.


Resi di Prodotti OUTLET:
Le condizioni del reso valgono le stesse condizioni dei resi come per qualsiasi altro articolo, eccetto il reso per difetti che erano già riportati nelle "specifiche e/o difetti" dell'articolo usato o ricondizionato.


Ai sensi dell'art. 5 comma 4-8 del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185,
Tutti i clienti possono esercitare il diritto di recesso, inviando, entro il termine previsto di 14 gg lavorativi dalla data di ricezione, una comunicazione scritta all’indirizzo di posta forhome@pec.it
Le spese e la modalità di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono consultabili alla pagina Fatturazione e Garanzia
Conformemente alle disposizioni della citata norma di legge, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro trenta giorni dalla data di accettazione del recesso.
Il rimborso avverrà nella modalità concordata con il cliente detraendo le spese di trasporto precedentemente sostenute dal fornitore per l’invio del prodotto.

Come procedere per l'invio di un prodotto:
Accedi al sito web, vai alla sezione storico ordini ed attava la procedura di reso cliccando sul link " restituisci articoli".
Seleziona nella tendina la motivazione del reso, inserisci una breve descrizione del problema e procedi cliccando sull'apposito pulsante. Le spese di spedizione al nostro magazzino sono a carico del cliente, le spese di re-invio del prodotto riparato/sostituito al cliente sono a nostro carico. Attendi che il reso venga approvato, stampa il modulo di reso e spedisci gli articoli.

Per i prodotti fuori garanzia e/o che presentano malfunzionamenti dovuti a: danni per uso improprio, manomissioni, mancata manutenzione o tempistiche di garanzia legali scadute, potrebbero essere previsti costi fissi di visione indipendentemente dall'accettazione dei costi di riparazione o ripristino.

 

MERCE CONSEGNATA VISIBILMENTE NON DANNEGGIATA: 

In caso di consegna merce senza danni esteriormente visibili parziali e/o totali, il cliente è tenuto a ritirare la merce sempre ed esclusivamente apponendo la propria FIRMA CON RISERVA DI CONTROLLO.
Il cliente è tenuto controllare l'integrià della merce e comunicarci, entro un massimo di 1gg dal ricevimento della stessa, l'eventuale danno subito dalla merce inviando una mail a assistenza@forhome.it allegando foto dimostrative.
La merce non potrà essere sostuitita o rimborsata se il cliente non ha firmato con "RISERVA DI CONTROLLO" .

 


MERCE CONSEGNATA VISIBILMENTE DANNEGGIATA: 

In caso di consegna merce con danno parziale e/o totale, il cliente è tenuto a comunicarci, entro un massimo di 1gg dal ricevimento della stessa, il danno subito dalla merce inviando una mail a assistenza@forhome.it allegando foto dimostrative.
La merce non potrà essere sostuitita o rimborsata se il cliente non ha firmato con "RISERVA DI CONTROLLO" al corriere al momento della consegna, INDICANDO CON ESATTEZZA LA TIPOLOGIA DEL DANNO.
Nel caso in cui il corriere, per qualsiasi motivo, non fornisse la possibilità di firmare con Riserva di Controllo, specificando l'entità del danno, il Cliente è tenuto a rifiutare la merce.